HOME / Home / Home
Forata è Gi.Metal

logo-gimetal.jpg

 

La riuscita di una buona pizza dipende da molti fattori, uno di questi è certamente la scelta di una pala di qualità.
Lo sa bene Gi.Metal che, con le sue proposte innovative, negli anni si è costantemente impegnata per proporre ai pizzaioli gli strumenti migliori per la realizzazione delle loro pizze.
L’efficacia di un’azienda si misura in particolar modo dalla sua capacità di anticipare le esigenze del mercato, dando vita a prodotti che diventano “must” e che segnano un vero cambiamento, soggetti ad imitazioni in tutto il mondo.
Questo è proprio il caso di Gi.Metal che, nata come laboratorio di fabbro nel 1986, è diventata la realtà più importante nel settore delle attrezzature professionali per le pizzerie.
La risposta al successo dell’azienda è da ricercare in molti fattori, ne citiamo alcuni: vision chiara, team unito, progettazione e produzioni interne, investimenti in comunicazione, ascolto del pala.jpgmercato.
Ed è proprio grazie all’ascolto di un cliente, che nei primi anni ‘90, Gi.Metal ha introdotto un concetto completamente nuovo, che ha rivoluzionato il mondo della pizza: la foratura per la pala da pizza.
Si tratta di un’innovazione molto importante che ha agevolato il lavoro del pizzaiolo, aumentando notevolmente la qualità del suo prodotto.
I risultati ottimali sono possibili perché la foratura, consente di scaricare la farina in eccesso, che all’interno del forno brucerebbe causando fumi, residui e sapore amaro.
In poco tempo si sono affacciati sul mercato prodotti alternativi che, in modo più o meno goffo, hanno copiato il concetto di foratura senza riprodurne l’efficacia. La quantità di fori, la loro dimensione e posizionamento, sono fondamentali per la riuscita e non si improvvisa facilmente una soluzione “ispirata” con altrettanta efficacia; immaginate che Gi.Metal usa un macchinario realizzato appositamente per arrotondare gli spigoli dei fori in modo da aumentare la scorrevolezza, curando quindi il più piccolo dettaglio del processo.

pala-2.jpgPala Linea Azzurra
Nel tempo poi Gi.Metal ha introdotto diverse tipologie di forature, così da soddisfare le più svariate esigenze, dal pizzaiolo professionista, all’amatore.
L’ultima foratura arrivata in casa Gi.Metal, è stata presentata in occasione di Host 2019; un design altamente innovativo, previsto per la nuova linea Evoluzione, e per le best seller Carbon e Gold.

Nuova Linea Evoluzione presentata in occasione di Host 2019
Grazie al posizionamento dei fori su linee oblique, lo scarico della farina avviene in doppia direzione, aumentando notevolmente le performance.
La nuova foratura è visibile anche nella campagna pubblicitaria 2020, che con il suo “È FORATA. È GI.METAL” ribadisce con estrema naturalezza che la foratura Gi.Metal è l’unica, l’originale.

 

I vantaggi della foratura Gi.Metal:
Massima scorrevolezza: bassissimo attrito tra impasto e superficie della pala.
Leggerezza: la lamina ha meno materiale e quindi pesa meno.
Gusto perfetto: grazie alla foratura si evita che la farina rimanga sotto l’impasto, evitando così bruciature e sapore amaro della pizza.
Meno fumo: meno farina che brucia significa meno fumo all’interno del locale.
Più pulizia: meno farina bruciata nel forno comporta una minore esigenza di pulizia.
La prima pala forata si chiama Azzurra, riconosciuto simbolo dell’azienda oramai da anni.

 

www.gimetal.it


26/02/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS